CENTRO ESTIVO per bambini residenti a Borgio Verezzi 6/11 anni – Chiusura iscrizioni: 4 agosto 2021

Tempo di lettura:

4 minuti

IL SEGRETARIO COMUNALE – Responsabile del Servizio Assistenza Sociale

VISTE

–  la Deliberazione Giunta Comunale n. 62 del 17.7.2021;
–  la propria determinazione n. 47 del 22.7.2021 dello scrivente Segretario Comunale;

RENDE NOTO CHE

sono aperte le iscrizioni al centro estivo gratuito “La Casa del Mago”, che si svolgerà ogni martedì e giovedì dal 5 al 31 agosto 2021, dalle 8 alle 13, presso il Teatro Vittorio Gassman e relative pertinenze esterne. Il progetto verrà realizzato grazie al contributo per potenziamento centri estivi concesso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento delle Politiche per la Famiglia.

Il centro estivo è riservato ai bambini residenti a Borgio Verezzi appartenenti alla fascia di età 6/11 anni. Il numero massimo di iscrizioni previste è pari a 18, ridotto a 10+1 in caso di presenza di n. 1 bambino con disabilità certificata (saranno presenti n. 3 educatori/operatori professionali).

Il centro diurno prevede l’organizzazione di n. 8 mezze giornate “a tema” (con entrata dalle 8 alle 9 e uscita dalle 12,30 alle 13,00) dedicate ad attività ludiche, di socializzazione e laboratoriali da realizzarsi in collaborazione con I.So Cooperativa Sociale ONLUS, soggetto privato qualificato in ambito educativo e attuale affidatario della gestione del Teatro Gassman.

Le attività laboratoriali svolte saranno differenti per ciascuna giornata:

• SIG CARTONE E SIG.RA CARTA: MAGIE CON MATERIALI POVERI
  • SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE (LUCI ED OMBRE)
  • UNA CASA DA RACCONTARE : TEATRINI DI CARTONE E ALTRI RACCONTI
  • COSA BOLLE IN PENTOLA: DISEGNO E INVENZIONE DI STORIE
  • TORNAMMO A RIVEDERE LE STELLE; LAVORATORIO DI OMBRE
  • M’ELEVO SUL MONDO: TRAMPOLI A MANO
  • SFIDA ALLA GRAVITA’: GIOCOLERIA
  • BABY GIOCHI CIRCENSI

Il centro estivo verrà gestito nel pieno rispetto delle misure di sicurezza anti-contagio (ingresso scaglionato gestito dal personale I.So, con accoglienza, registrazione delle presenze, rilevazione temperatura, igienizzazione corretta delle mani, controllo distanziamento e corretto utilizzo delle mascherine).

Per iscrivere il/la proprio/a figlio/a al centro estivo, è necessario presentare richiesta al Comune entro Mercoledì 4 agosto 2021 ore 13 (termini riaperti) tramite apposito modulo qui allegato:

modulo richiesta adesione centro estivo 2021 (formato compilabile .odt)
modulo richiesta adesione centro estivo 2021 (formato compilabile .doc)

Il modulo andrà inviato entro tale data tramite e-mail all’indirizzo cultura@comuneborgioverezzi.it oppure consegnato a mano presso l’Ufficio Anagrafe (tel. 019.618230-618215).

Le adesioni verranno raccolte in ordine cronologico sino al raggiungimento del numero massimo previsto.  Nella richiesta di iscrizione, il genitore dovrà dichiarare sotto la propria responsabilità:

– di impegnarsi a far frequentare interamente gli appuntamenti del centro estivo al/alla proprio/a figlio/a tranne in caso di reale impedimento, da comunicare comunque entro il giorno precedente;
– di impegnarsi a rispettare tutte le regole stabilite per la sicurezza anti-contagio del centro estivo e a sottoscrivere il “Patto di corresponsabilità” con i gestori incaricati dal Comune di Borgio Verezzi.

I richiedenti verranno successivamente avvisati tramite e-mail o telefonata sull’esito della richiesta e sull’effettivo avvio del progetto.

Borgio Verezzi, 23.07.2021

Documentazione scaricabile:

AVVISO PER ALBO E SITO centro estivo 2021.signed
Modulo richiesta adesione centro estivo 2021
Volantino Centro estivo LA CASA DEL MAGO in collaborazione con I.So teatro

Servizi sociali

Per urgenze rivolgersi al Distretto Sociale di Pietra Ligure (Comune di Pietra Ligure) ATTENZIONE- Sino al termine dell’emergenza sanitaria, il ricevimento […]

Filtri