AVVISO: ISCRIZIONI ALLA SCUOLA PRIMARIA – SECONDARIA – INFANZIA – A.S. 2024-2025

Iscrizioni alla classe 1^ scuola primaria statale e alla classe 1^ scuola secondaria di primo grado di Borgio Verezzi

IL SINDACO rende noto che

è aperta l’iscrizione alla classe 1^ della Scuola Primaria statale per tutti i bambini nati nell’anno 2018 ed entro il 30/04/2019 (iscrizione anticipata)

è aperta l’iscrizione alla classe 1^ della Scuola Secondaria di primo grado per gli alunni delle attuali classi quinte Scuola Primaria

Le iscrizioni si effettueranno esclusivamente on-line attraverso la piattaforma unica, sezione “orientamento”:

DAL 18 GENNAIO  AL 10 FEBBRAIO 2024

La segreteria dell’Istituto Comprensivo di Pietra Ligure con sede in via Oberdan  n. 84 è a disposizione previo appuntamento telefonico ai numeri:

019 62931600 centralino

019 62931605 ufficio alunni scuola infanzia e primaria

019 62931607 ufficio alunni scuola secondaria di I grado

Le iscrizioni alle classi 2^-3^-4^-5^ di scuola primaria si effettueranno d’ufficio al termine dell’anno scolastico

Le iscrizioni alle classi 2^-3^ della scuola secondaria di primo grado si effettueranno d’ufficio al termine dell’anno scolastico

Poiché l’obbligo scolastico può essere assolto anche con l’istruzione parentale o con la frequenza a scuola non statale, i responsabili (padre o madre o chi ne fa le veci), che vogliano fruire di tale possibilità, devono rilasciare apposita dichiarazione al Dirigente Scolastico del territorio di competenza entro il 10 FEBBRAIO 2024.

I genitori potranno conoscere l’orientamento didattico, le scelte formative e organizzative delle scuole dell’Istituto partecipando agli open day nelle date e negli orari previsti agli incontri pubblicati nella sezione dedicata sul sito dell’Istituto:

www.icpietraligure.edu.it

****************************************************************************************************************************

ISCRIZIONI ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA

Le iscrizioni per il prossimo anno scolastico 2023/2024 si effettueranno con apposito modulo cartaceo, presso la segreteria dell’istituto comprensivo, con sede in pietra ligure, via oberdan n. 84

dal 18 gennaio al 10 febbraio 2024 previo appuntamento telefonico al numero 019 62931600

Documentazione occorrente:
• Fotocopia codice fiscale del bimbo/a e dei genitori
• Documentazione effettuazione vaccinazioni obbligatorie
• Fotocopia eventuali certificati attestanti particolari esigenze

Sono interessati all’iscrizione i bambini nati nell’anno 2021 ed entro il 30/04/2022.

Per i bambini che compiranno i tre anni dal 01/01/2025 al 30/04/2025, l’ammissione può essere disposta, in presenza di disponibilità di posti e previo esaurimento delle eventuali liste d’attesa.

I genitori potranno conoscere l’orientamento didattico, le scelte formative e organizzative delle scuole dell’Istituto partecipando agli open day nelle date e negli orari previsti agli incontri pubblicati nella sezione dedicata sul sito: www.icpietraligure.edu.it

Scarica l’Avviso:  avviso Iscrizioni 2024-2025