DANNI AI PRIVATI – CALAMITA’ NATURALI

1 minuto

Cosa può fare il privato danneggiato a seguito di eventi calamitosi, come i recenti eventi alluvionali ?
Deve segnalare i danni agli enti competenti.   Come fare la segnalazione di danni?
I privati danneggiati a seguito di eventi calamitosi possono segnalare i danni subiti utilizzando la modulistica predisposta
dalla Regione Liguria entro 30 giorni dall’evento.  La segnalazione dei danni va presentata al Comune utilizzando
il modello D (scaricabile dalla pagina della Regione Liguria, in fondo, tra gli allegati) e le relative istruzioni riportate sul modello D0.   Si rimanda pertanto al sito della Regione Liguria:
Si precisa inoltre che per le imprese l’Ente competente al ritiro delle richieste per danni è invece la Camera di Commercio, ad eccezione delle imprese agricole che segnalano all’Ispettorato funzioni agricole.