Martedì 17 Gennaio – Sala Consiliare, ore 17,30

Tempo di lettura:

2 minuti

pucSecondo incontro “inchiesta pubblica” PUC per la valutazione ambientale strategica

L’incontro è disposto ai sensi dell’art. 11 (Inchiesta pubblica) della legge regionale 10 agosto 2012 n. 32 (“Disposizioni in materia di valutazione ambientale strategica (VAS) e modifiche alla legge regionale 30 dicembre 1998, n. 38”), di cui riportiamo stralcio:

1. L’autorità competente, su richiesta motivata da parte dei comuni interessati e delle associazioni ambientaliste riconosciute dal Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare, dispone, dandone adeguata pubblicità, lo svolgimento di una inchiesta pubblica per l’esame del rapporto ambientale, dei pareri forniti dalle pubbliche amministrazioni e delle osservazioni del pubblico, senza che ciò comporti interruzioni o sospensioni dei termini dell’istruttoria di cui all’articolo 10.
2. L’inchiesta di cui al comma 1, che si svolge tramite audizioni aperte al pubblico, può prevedere consultazioni con gli autori di osservazioni, con il proponente e con gli estensori del rapporto ambientale.
3. L’inchiesta si conclude con una relazione sui lavori svolti ed un giudizio sui risultati emersi, da acquisire e valutare ai fini della VAS.

Sala Consiglio Comunale 17 Gennaio 2017,  ore 17.30   –     La Cittadinanza è invitata a partecipare