AVVISO INFORMATIVO – PROGETTO P.S.O. Pietra Social Outdoor

3 minuti

Si pubblica di seguito l’Avviso emanato dal Comune di Pietra Ligure, capofila del progetto P.S.O. Pietra Social Outdoor, realizzato dal Comune di Pietra Ligure (in collaborazione con tutti i Comuni dell’Ambito Sociale, fra cui Borgio Verezzi) in qualità di capofila del partenariato costituito con ELFO Ente di formazione e Arcadia Cooperativa Sociale di solidarietà è finanziato nell’ambito del Programma Operativo FSE Liguria 2014-2020, Asse 2 – Inclusione Sociale e Lotta alla Povertà  (“Interventi integrati per favorire l’inserimento socio lavorativo di soggetti a rischio di emarginazione sociale a valere sul P.O. FSE Liguria 2014-2020, Asse 2 – Inclusione Sociale e Lotta alla Povertà, Priorità d’Investimento 9I Ob.specifico 9.2  Abilità al Plurale 2)

Si tratta di una opportunità di inclusione, inserimento e formazione.  I partecipanti al progetto devono essere inquadrabili nei fenomeni di nuova povertà, persone senza fissa dimora e colpiti da esclusione abitativa, persone prive di titolo di studio o avere una disabilità; alcolisti ed ex alcolisti, tossicodipendenti ed ex tossicodipendenti; immigrati, persone appartenenti a minoranze etniche, richiedenti asilo e beneficiari di protezione internazionale, donne vittime di violenza. Per aderire, è necessario essere:

• disoccupati e persone in stato di non occupazione
  • maggiori di 18 anni
  • residenti nel territorio del Distretto Sociosanitario 5 Finalese

Le attività prevedono due brevi corsi di formazione per 24 persone che saranno successivamente coinvolte in attività di work experience:
1. Formazione breve – Manutenzione e gestione del territorio, sentieri e spazi verdi
2. Formazione breve – Accompagnatore turistico attività outdoor

Leggi l’avviso completo :  Avviso_informativo_PSO

Scarica il modulo di   richiesta_adesione (formato odt)

Le persone interessate, in possesso delle caratteristiche sopra descritte, possono segnalare la propria disponibilità a partecipare alle attività utilizzando il modulo disponibile anche in formato cartaceo presso l’Ufficio Servizi Sociali di Pietra (ritirabile previo appuntamento telefonico al numero 019/62931700) o presso l’Ufficio Anagrafe di Borgio Verezzi (tel. 019.618230 – 618215). La domanda andrà inviata all’indirizzo di posta elettronica a: protocollo@comunepietraligure.it, oppure consegnata a mano all’Ufficio Protocollo di Pietra Ligure (previo appuntamento al numero 019/62931543) entro le ore 12.00 del 3 maggio 2021.  Per informazioni contattare i numeri 019/62931700 e 019/62931348

Ufficio
Servizi sociali

Per urgenze rivolgersi al Distretto Sociale di Pietra Ligure (Comune di Pietra Ligure) ATTENZIONE- il ricevimento del pubblico avviene solo […]

Leggi di più