Nuovo sito istituzionale conforme alle linee-guida AgID

Dal giorno 7 Maggio 2021 è in linea il nuovo sito istituzionale del Comune di Borgio Verezzi, costruito secondo le linee guida AgID previste per i siti degli Enti Pubblici a livello nazionale. Si tratta di un nuovo passo avanti nel percorso di adeguamento alla normativa nazionale sui temi fondamentali dell’accessibilità, della trasparenza, della transizione digitale e del trattamento dei dati personali.

La struttura risulta più semplice, schematica ed intuitiva rispetto a quella del sito precedente, tuttavia la ricerca di alcuni contenuti potrebbe apparire inizialmente meno facile per il cittadino abituato ai percorsi utilizzati sul sito tradizionale.

Importante: nel caso in cui non si riescano a reperire sul nuovo sito contenuti, documenti o informazioni ai quali prima si accedeva con facilità tramite il vecchio sito, è possibile contattare l’ufficio competente per materia (ad es. : Ufficio Anagrafe, Ufficio Tributi, Ufficio Polizia, ecc.) oppure contattare tramite e-mail l’ufficio addetto alla tenuta del sito (cultura@comuneborgioverezzi.it): cercheremo di rispondere in tempi brevi alle richieste.

Nei primi mesi dopo la pubblicazione on-line del sito, procederemo con adeguamenti e implementazioni al fine di rendere il servizio il più possibile funzionale ed efficiente.