AVVISO – Erogazione di contributi per le spese sostenute dalle famiglie per il servizio di asilo nido – anno 2022

IL SEGRETARIO COMUNALE –  RESPONSABILE SERVIZI SOCIALI

VISTO il Decreto del 19.7.2022 emanato dal Ministro dell’Interno di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze, il Ministro dell’Istruzione, il Ministro per il Sud e la Coesione Territoriale e il Ministro per le Pari Opportunità e la Famiglia avente ad oggetto “Ripartizione tra i comuni del contributo di 120 milioni di euro, per l’anno 2022, della quota di risorse per incrementare il numero dei posti nei servizi educativi per l’infanzia per il raggiungimento del livello minimo essenziale delle prestazioni”;

RENDE NOTO

che l’Amministrazione Comunale con D.G.C. n. 124 del 14.12.2022 ha disposto l’erogazione di contributi alle famiglie residenti con figli in età 3-36 mesi che siano stati iscritti (anche saltuariamente) presso gli asili nidi e strutture equivalenti sul territorio, interessate a ricevere un rimborso per le spese sostenute nell’arco dell’anno 2022.

Leggi il testo dell’Avviso:   AVVISO alle FAMIGLIE – ASILI NIDO

Per accedere ai contributi sarà necessario presentare domanda al Comune di Borgio Verezzi compilando l’apposito modulo:

modulo domanda asili nido 2022 scadenza: 31.01.2023

Le domande potranno essere inviate/consegnate al Comune di Borgio Verezzi nei seguenti modi:
– tramite PEC  – protocollo@pec.comuneborgioverezzi.it
– tramite e-mail ordinaria – istruzione@comuneborgioverezzi.it
– tramite consegna a mano presso l’ufficio Servizi Demografici/Pubblica Istruzione presso il Palazzo Comunale, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12,30  – tel 019.618215 – 618230

Alle domande andranno allegati i giustificativi delle spese sostenute per il servizio asilo nido lungo l’anno 2022 (fatture, ricevute, ecc.).

Per ulteriori informazioni, è possibile chiamare i numeri tel. 019.618230 (Paonessa) e 019.618227 (Chiudaroli) in orario mattutino, oppure scrivere a istruzione@comuneborgioverezzi.it .