Avviso: borse di studio per orfani di crimini domestici e di reati di genere

Il Ministero dell’Interno ha pubblicato la circolare 14 marzo 2024 relativa al decreto 71/2020 in materia di misure di sostegno agli orfani di crimini domestici e di reati di genere.

Vedi: Lettera Ministero  //  Nota Prefettura di Savona

Sono previste borse di studio per l’anno scolastico 2024/2025 secondo i seguenti importi:
euro 700,00 per la scuola primaria
euro 1.000,00 per la scuola secondaria di 1° grado
euro 1.800,00 per la scuola secondaria di 2° grado
euro 2.500,00 per gli studi universitari

In caso di risorse insufficienti sulla base delle domande pervenute, l’importo subirà una riduzione proporzionale al numero delle istanze.

Le domande per l’erogazione delle borse di studio per l’anno 2024/25 dovranno essere prodotte dal 31 marzo 2024 sino al 28 febbraio 2025 alla Prefettura della provincia di residenza (per Borgio Verezzi è la Prefettura di Savona).

Ulteriori informazioni per la presentazione delle domande, nel seguente avviso:

BANDO Ministeriale

Servizi sociali

Per urgenze rivolgersi al Distretto Sociale di Pietra Ligure (Comune di Pietra Ligure) ATTENZIONE- il ricevimento del pubblico avviene solo […]