Borgio Verezzi “BANDIERA BLU 2024”

Tempo di lettura:

2 minuti

Progetto senza titolo (4)

Il 14 maggio 2024 è giunta la notizia ufficiale del riconoscimento “BANDIERA BLU 2024” assegnato al Comune di Borgio Verezzi (per le spiagge zona Ex Sati, Rio Battorezza, Rio Bottassano)

La Bandiera Blu è un riconoscimento internazionale, conferito dalla FEE (Foundation for Environmental Education) leader mondiale nel campo dell’educazione ambientale e dell’educazione allo sviluppo sostenibile. “Bandiera Blu” è un eco-label volontario conferito alle località costiere europee che soddisfano criteri di qualità relativi a parametri delle acque di balneazione e al servizio offerto, in un’ottica di gestione sostenibile del territorio.

Il 28 Giugno 2024 verso le ore 20 avrà luogo la consegna ufficiale della Bandiera Blu alle spiagge presso la spiaggia libera fra i Bagni Nettuno e Bagni S.Pietro, in occasione dell’attesa dello sbarco del simulacro di San Pietro (inizio festeggiamenti festa patronale). Prima della cerimonia, avrà luogo una simbolica staffetta della bandiera blu, a prtire dai Bagni La Bussola e fino ai Bagni San Pietro

 

Per maggiori informazioni, cliccare sul link al sito turistico:

BANDIERA BLU 2024