Avviso pubblico per concessione contributi a rimborso del costo sostenuto nell’anno 2024 dalle famiglie per il trasporto degli alunni con disabilità residenti nel comune di Borgio Verezzi e frequentanti la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado
AVVISO PUBBLICO PER CONCESSIONE CONTRIBUTI TRASPORTO SCOLASTICO DISABILI
Per l’anno 2024 è prevista la concessione di un contributo economico forfettario finalizzato a rimborsare l’onere sostenuto in proprio dalle famiglie per il trasporto scolastico degli studenti con disabilità privi di autonomia frequentanti la scuola dell’infanzia, la scuola primaria o la scuola secondaria di primo grado, dall’1.1.2024 sino al 31.12.2024
Lo studente dovrà essere in possesso della certificazione di disabilità (verbale di accertamento dell’handicap ex L. 104 art. 3, comma 3, in corso di validità).
I soggetti interessati, in possesso dei requisiti, devono produrre la relativa istanza (SCARICA IL MODULO: modulo domanda contributo trasporto scolastico disabili 2024) entro le ore 12,30 del giorno 31.01.2025 mediante:
- invio tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo: protocollo@pec.comuneborgioverezzi.it
- consegna a mano presso l’ufficio Protocollo del Comune di Borgio Verezzi dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12,30.
Alla domanda dovrà essere allegata, pena l’esclusione, la seguente documentazione:
1.Copia della certificazione di disabilità dello studente (verbale di accertamento dell’handicap ex L.104 in corso di validità);
2.Certificazione di frequenza scolastica;
3.Autocertificazione attestante il trasporto del minore (anche con proprio mezzo) presso l’istituzione scolastica frequentata e la spesa sostenuta.
Per ogni chiarimento ed informazione gli interessati potranno rivolgersi al Responsabile ai seguenti recapiti:
Tel. 019.618227 – cultura@comuneborgioverezzi.it