PagoPA – Adesione al sistema nazionale dei pagamenti

1 minuto

Il Comune di Borgio Verezzi ha aderito al sistema nazionale dei pagamenti pagoPA, la piattaforma che consente a cittadini e imprese di effettuare pagamenti verso le pubbliche amministrazioni e i gestori di servizi di pubblica utilità in modalità elettronica. L’obiettivo è quello di permettere al cittadino di scegliere metodi di pagamento moderni, a minima frizione, e al mercato di poter integrare lo strumento, aggiungendo facilmente modalità di pagamento innovative, rendendo il sistema più aperto e flessibile”. PagoPA non è un sito dove pagare, ma una nuova modalità per eseguire, tramite i Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti, i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione in modalità standardizzata.

⇒ Link   PAGOPA  :  PagaonlinePA – Portale del cittadino – Comune Borgio Verezzi