Istituzione Imposta di Soggiorno – dal 1° aprile 2023

Tempo di lettura:

2 minuti

L’imposta di soggiorno, adottata dal Comune di Borgio Verezzi, in base alle disposizioni previste dall’art. 4 del Decreto Legislativo n. 23 del 14 marzo 2011, è entrata in vigore dal 1 aprile 2023.

L’imposta è destinata a finanziare gli interventi in materia di turismo compresi quelli a sostegno delle strutture ricettive, la manutenzione, fruizione e recupero dei beni culturali ed ambientali, nonché i servizi pubblici locali.

L’imposta si applica ad ogni pernottamento (ovvero per ogni persona e per ogni notte), fino ad un massimo di 5 pernottamenti consecutivi, nelle strutture ricettive, come definite dall’art. 3 del Regolamento Comunale.

Le modalità di applicazione dell’imposta sono indicate nel Regolamento Comunale, adottato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 53 del 25/10/2022.

Le tariffe in vigore per l’anno corrente sono state approvate con apposita deliberazione della Giunta Comunale n. 108 del 28.11.2022.

Il servizio è svolto dalla società concessionaria ICA s.r.l.
per informazioni :
ufficio di Finale Ligure, via Brunenghi 251, tel. 0199121736
email: soggiorno.borgioverezzi@icatributi.it

Maggiori informazioni e procedure di registrazione sono visionabili al seguente link

A cura di
Ufficio
Tributi

Gestione dei TRIBUTI COMUNALI ( IMU – TASI – TARI – CANONE UNICO PATRIMONIALE E MERCATALE) ATTENZIONE – il ricevimento […]

Leggi di più