AVVISO – disponibilità a svolgere il ruolo di Scrutatore o Presidente di Seggio per Europee 2024 – elenco aggiunto

immagine seggi elettorali

Eccezionalmente per la consultazione elettorale dell’8 e 9 giugno 2024 relativa all’elezione dei membri del Parlamento Europeo, i cittadini residenti nel Comune di Borgio Verezzi NON ISCRITTI negli Albi comunali di Presidente e/o Scrutatore di Seggio elettorale, possono essere inseriti in un apposito elenco aggiuntivo per subentrare nell’esercizio delle rispettive funzioni di Presidente o Scrutatore in caso di improvvisa vacanza dei componenti originariamente nominati dai competenti Uffici, anche nell’imminenza dell’inizio delle operazioni elettorali.
Gli interessati sono invitati a presentare dichiarazione scritta di disponibilità, utilizzando l’apposito modulo allegato, all’Ufficio Elettorale comunale entro VENERDÌ 10 MAGGIO 2024, secondo le seguenti modalità:

• consegna a mano, anche da persona delegata, all’Ufficio Elettorale del Comune, nei giorni e negli orari di apertura al pubblico;
• invio tramite email all’indirizzo anagrafe@comuneborgioverezzi.it
• invio tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.comuneborgioverezzi.it

Alla domanda va allegata la copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.

(Normativa di riferimento: Circolare n. 28/2024 del Ministero dell’Interno – Direzione Centrale dei Servizi Elettorali)

scarica l’avviso:  AVVISO elenco scrutatori e presidenti seggio aggiunti

Modulo domanda (.docx)     Modulo domanda (.odt)

L’UFFICIO Servizi Demografici