Accesso civico

L’accesso civico è disciplinato dall’art. 5 del D.Lgs 33/2013. Esso comporta il diritto di chiunque di richiedere i dati, le informazioni e il documento che le pubbliche amministrazioni hanno l’obbligo di pubblicare, nei casi in cui sia stata omessa la loro pubblicazione.

Il Comune di Borgio Verezzi ha regolamentato, ai sensi di legge, la disciplina, i criteri e le modalità organizzative per l’effettivo esercizio dei seguenti diritti:
– accesso civico: il diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni o i dati che l’ente abbia omesso di pubblicare pur avendone l’obbligo ai sensi del decreto trasparenza;
– accesso generalizzato: il diritto di chiunque di accedere a dati, documenti ed informazioni detenuti dall’ente, ulteriori rispetto a quelli sottoposti ad obbligo di pubblicazione, ad esclusione di quelli sottoposti al regime di riservatezza.

Nominativo del responsabile della trasparenza al quale presentare la richiesta d’accesso civico: Segretario Comunale – dott.ssa Silvia Mulè
Nominativo del titolare del potere sostitutivo: Segretario Comunale – dott.ssa Silvia Mulè – Tel. 019.618213 –  protocollo@pec.comuneborgioverezzi.it (segretario@comuneborgioverezzi.it )

Ulteriori approfondimenti e modalità per l’esercizio dell’accesso civico sono contenuti nel Regolamento dell’Accesso Civico di seguito pubblicato:

Regolamento Accesso Civico_(2017)

modulo per richiesta accesso civico.2017 (.odt)

modulo per richiesta accesso generalizzato agli atti_2017 (.odt)

REGISTRO ACCESSO CIVICO SEMPLICE E GENERALIZZATO:

Registro Accesso Civico Borgio Verezzi 2023_secondo semestre

Registro Accesso Civico Borgio Verezzi 2023 primo semestre

Registro Accesso Civico e Generalizzato Borgio Verezzi 2022

Registro Accesso Civico e Generalizzato Borgio Verezzi 2021

Registro Accesso Civico e Generalizzato Borgio Verezzi 2020

Registro_Accesso Civico_BorgioVerezzi_2019

Registro_Accesso Civico_Borgio Verezzi_2018

Registro_Accesso Civico_Borgio Verezzi_2017