Atti generali

Articolo 12, comma 1 e 2 – Obblighi di pubblicazione concernenti gli atti di carattere normativo e amministrativo generale
1. Fermo restando quanto previsto per le pubblicazioni nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana dalla legge 11 dicembre 1984, n. 839, e dalle relative norme di attuazione, le pubbliche amministrazioni pubblicano sui propri siti istituzionali i riferimenti normativi con i relativi link alle norme di legge statale pubblicate nella banca dati «Normattiva» che ne regolano l’istituzione, l’organizzazione e l’attività. Sono altresì pubblicati le direttive, le circolari, i programmi e le istruzioni emanati dall’amministrazione e ogni atto che dispone in generale sulla organizzazione, sulle funzioni, sugli obiettivi, sui procedimenti ovvero nei quali si determina l’interpretazione di norme giuridiche che le riguardano o si dettano disposizioni per l’applicazione di esse, ivi compresi i codici di condotta.
2. Con riferimento agli statuti e alle norme di legge regionali, che regolano le funzioni, l’organizzazione e lo svolgimento delle attività di competenza dell’amministrazione, sono pubblicati gli estremi degli atti e dei testi ufficiali aggiornati.

decreto nomina responsabile gestione documentale e conservazione_2025

Il Responsabile della gestione documentale e della conservazione digitale è individuato nel Responsabile dell’Area Affari Generali, competente per l’ufficio protocollo, la gestione degli atti e la segreteria generale dell’Ente

https://www.normattiva.it/

Il progetto “Normattiva” si basa sull’impiego di innovative tecnologie informatiche finalizzato all’erogazione di un servizio affidabile, gratuito e completo di informazione sulle leggi italiane.

Normattiva è una banca dati testuale in cui sono memorizzati tutti gli atti normativi statali numerati pubblicati in Gazzetta Ufficiale dal 1861 ad oggi.

Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) 2025-2027 approvato con DGC n. 24 del 28.3.2025
DGC 24 del 28.3.2025_aprovazione PIAO 2025-2027

DGC 105_1.12.2025_aggiornamento sezione 2.2. PIAO – allegati:

OBJ 5_2025 LLPP_CER_modifica
OBJ 4_2025 LLPP Impianto sportivo_modifica
OBJ 3_2025 LLPP Cava fossili _modifica
OBJ 2_2025 LLPP_Scuola materna_modifica
OBJ 2_2025_AF broker_modifica
OBJ 5_2025 AG_concessione Grotte_modifica
OBJ 7_2025 AG impianti sportivi_modifica
OBJ 1_2025 EP_PUC_modifica
Motivazioni sottese alle modifiche  Verbale Nucleo di valutazione

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Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) 2024-2026  approvato con DGC n. 53 del 22.5.2024
DGC 53_2024 approvazione PIAO 2024-2026

PIAO 2024-2026_ aggiornamento sezioni 2.2 e 3.3.2 approvato con DGC n. 88 del 19.8.2024
DGC 88_19.8.2024_aggiornamento PIAO
All Aggiornamento PIAO _Obiettivi 2024-2026

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Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) 2023-2025 approvato con DGC n. 62 del 30.06.2023

Allegati al PIAO 2023-2025:

Allegato 1_Schede obiettivi performance_def
Allegato 2.A_Mappatura dei processi e catalogo dei rischi_2023-2025.def
Allegato 2.A_Mappatura dei processi e catalogo dei rischi_2023-2025
Allegato 2.B Analisi dei rischi_2023-2025
Allegato 2.C programmazione e individuazione misure 23 25
Allegato 2.C.1_Misure per aree di rischio_2023-2025
Allegato 2.D_Trasparenza – elenco obblighi di pubblicazione
Allegato 2.E_Performance Anticorruzione 2023-2025.def
Allegato 2_Programma_triennale_anticorruzione_2023_2025
Allegato 3_Piano triennale della formazione BorgioVerezzi 2023-2025

DGC 110_27.11.2023 aggiornamento PIAO 2023-2025  approvato con DGC 110 del 27.11.2023

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Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) 2022-2024 approvato con deliberazione Giunta Comunale n. 105 del 9.11.2022

 

Principali riferimenti normativi vigenti per l’ente locale “Comune”:

DECRETO LEGISLATIVO 18 agosto 2000, n. 267 – Testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali.

Per consultare tutte le leggi vigenti aggiornate, utilizzare il portale  http://www.normattiva.it/

STATUTO E REGOLAMENTI

Link allo Statuto e ai Regolamenti del Comune di Borgio Verezzi

DGC Piano triennale dotazioni strumentali  (deliberazione Giunta comunale N. 130 del 18/11/2014)

CODICE DISCIPLINARE art 72 CCNL_2019_2021

Art. 72 del CCNL relativo al personale del comparto funzioni locali triennio 2019-2021 (disapplica e sostituisce l’art. 59 del CCNL del 21/05/2018 – precedente codice disciplinare). 

Pubblicazione ai sensi dell’art.55 comma 2, D.Lgs. 165/2001

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CODICE DISCIPLINARE_TESTO COORDINATO_CCNL 2016-2018
Codice_disciplinare_art.3_CCNL_11.04.2008
Obblighi_del_dipendente_art.23CCNL1995modificato2004

Codice Disciplinare 2017 (pdf) Codice Disciplinare 2017 (odt)

AVVISO DI RACCOLTA PUBBLICA DI OSSERVAZIONI PER L’AGGIORNAMENTO DEL CODICE DI COMPORTAMENTO DEI DIPENDENTI DEL COMUNE DI BORGIO VEREZZI (scadenza: 2.12.2023)

Avviso raccolta osservazioni aggiornamento Codice Comportamento 2023

modulo osservazioni aggiornamento codice di comportamento.2023 (.doc)
modulo osservazioni aggiornamento codice di comportamento.2023 (.odt)

Codice di Comportamento con evidenza modifiche proposte – aggiornamento 2023(DGC 104/20.11.2023)

Allegati al Codice di comportamento Comune di Borgio Verezzi

Scadenza presentazione osservazioni: 2.12.2023 ore 13

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Anno 2020

AVVISO DI INDIZIONE DI PROCEDURA APERTA ALLA PARTECIPAZIONE PER L’ADOZIONE DEL CODICE DI COMPORTAMENTO DEI DIPENDENTI DEL COMUNE DI BORGIO VEREZZI (4.12.2020): Avviso partecipazione procedura codice comportamento dipendenti (2020)  – BOZZA Codice di comportamento dipendenti

Codice di Comportamento agg.to 2020 (approvato con DGC 117 del 29.12.2020)

deliberazione GC 117  Relazione illustrativa

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Anno 2013

Si pubblicano qui di seguito il Codice speciale di comportamento dei dipendenti del Comune di Borgio Verezzi (ex art. 54, comma, 5 del D.Lgs. 30/03/2001 n. 165 e art. 1, comma 2, D.P.R. n. 62/2013) e la relativa Relazione illustrativa, approvati con delibera di Giunta n. 154 del 19.12.2013.
CODICE-DI-COMPORTAMENTO-COMUNE-DI-BORGIO-VEREZZI-1 (1) (.pdf)
CODICE-DI-COMPORTAMENTO-COMUNE-DI-BORGIO-VEREZZI-1 (formato aperto .odt)
Relazione_illustrativa_           Relazione_illustrativa_(formato aperto .odt)

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tra Prefettura di Savona – Ufficio Territoriale del Governo, enti locali ed associazioni di categoria

PROTOCOLLO PER LA LEGALITA’ 2017 (stipulato il 20.4.2018)

Il Sindaco ha nominato con proprio decreto la d.ssa Stefania CAVIGLIA quale Responsabile Anagrafe Stazione Appaltante per il Comune di Borgio Verezzi:

Decreto Caviglia_RASA

Approvato con deliberazione Giunta Comunale n. 11 del 14.2.2015: Piano Digitalizzazione Procedimenti_Borgio Verezzi

Prospetto piano triennale alienazioni patrimonio immobiliare  approvato con deliberazione C.C. n. 20 in data 18.4.2015

Piano triennale dotazioni strumentali 2015-2017 (approvato con Deliberazione GC n. 78 del 2015)

MANUALE GESTIONE DOCUMENTALE_ BORGIO VEREZZI, approvato con DGC n. 110 del 10.10.2015
All. 1_glossario_definizioni_dpcm_3-12-2013
All. 2_Settori e Uffici AOO Borgio Verezzi
All. 3_ formati_allegato_dpcm_3-12-2013
All. 4_ documenti registrazione particolare
All. 5_Titolario Borgio Verezzi

Avviso del 17.12.2025 – E’ in corso l’istruttoria per l’aggiornamento del Manuale di Gestione Documentale, che verrà approvato entro il 31/12/2025

Leggi l’Informativa generale del Comune di Borgio Verezzi:  Informativa privacy Comune Borgio Verezzi   (link)

Con decreto Sindacale è stato nominato il Responsabile della Protezione dei Dati (esterno al Comune) nella persona dell’Avv.to Massimo Ramello – Decreto Sindacale n. 4675 del 21.5.2018: Decreto Nomina_DPO

Dati Responsabile Protezione Dati_Comune Borgio Verezzi      

 

E’ stata pubblicata in data 30.1.2019 la DGC n. 2 del 16.1.2019 avente ad oggetto: “CONTENIMENTO E RAZIONALIZZAZIONE SPESE DI FUNZIONAMENTO DELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI EX ART. 2 C. 594 LEGGE 244/2007 –PIANO TRIENNALE DOTAZIONI STRUMENTALI, AUTOVETTURE ED IMMOBILI 2019-2021” – Scarica il testo: DGC 2 del 2019_Razionalizzazione spesa_PIANO TRIENNALE 2019-2021